centrolegno download pdf

centrolegno

centrolegno

Lunedì, 12 Febbraio 2018 16:25

Olivari Newtrendingcolours

olivari newtrendingcolours

E' un piacere informarti sui nuovi colori Olivari.

SuperBronzo Satinato
SuperRame Satinato
SuperNichel lucido

La metallizzazione sottovuoto (Physical Vapor Deposition) è un trattamento di altissimo livello tecnologico utilizzato nel campo degli utensili per lavorare l’acciaio ad alta velocità. Viene realizzato sul prodotto già cromato e consente di ottenere la massima resistenza all’usura: la durezza superficiale diviene pari a tre volte quella della cromatura. Dal 2004 questa tecnologia è presente in Olivari e permette anche di ottenere colorazioni metalliche non realizzabili con la galvanica tradizionale, con eccezionali caratteristiche di stabilità e durata del colore, in grado di garantire una lunghissima vita ai prodotti. Se usate secondo le istruzioni d’uso e manutenzione, le Superfiniture Antracite, Rame e Bronzo hanno una garanzia di 10 anni; le Superfiniture Oro, Nichel e Inox hanno una garanzia di 30 anni.

Scarica la guida direttamente dall'immagine in alto.

olivari nuove finiture

 

Mercoledì, 07 Giugno 2017 06:30

Spotorno (SV)

Dalla collaborazione con Frama, la nostra azienda partner fornitore di finestre in PVC, abbiamo realizzato questo progetto con la direzione dello studio Newtecno e l'assistenza dell'impresa edile Nembrini. La scelta di utilizzare finestre in PVC è stata dettata, oltre che alle richieste del committente, dalla posizione fronte mare dello stabile.

Ampie vetrate scorrevoli (aperture fino a 4 metri), avvolgibili coibentati con movimentazione meccanica inseriti nei cassonetti a scomparsa Libra MAICO e porte blindate di sicurezza Dierre hanno contribuito a dare un tocco di bellezza a quella che, a fine realizzazione, sarà una delle più affascinanti e moderne abitazioni di Spotorno.

Hanno partecipato alla realizzazione:

maico tecnologia 100

Maico srl
zona Artigianale, 15 - 39015 S. Leonardo (BZ)
tel. 0473-651200 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 frama 100

Frama srl
loc. Plan Felinaz, 21 - 11020 Charvensod (AO)
tel. 0165-361255 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

nembrini sas

Nembrini sas Impresa Edile
via Odas, 19 - 24069 Cenate Sopra (BG)
tel. 035-956266 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

newtecno 100

Newtecno studio tecnico
via del Fabbricone, 17/g - 24060 Gorlago (BG)
tel. 035-680605 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

regione lombardia logo

Modifica dei valori di trasmittanza termica per la Certificazione e la Riqualificazione Energetica dei Serramenti per la Regione Lombardia a partire dal 1 gennaio 2017

Il decreto dirigente del settore energia n. 176 del 12 gennaio 2017 sostituendo due decreti emanati in precedenza dalla Regione Lombardia, conferma che "in Regione Lombardia, i requisiti di prestazione per Edifici ad energia quasi zero" previsti dalla Direttiva 2010/31/UE e definiti dai Decreti Interministeriali 26 giugno 2015 con le relative metologie di calcolo, schemi di compilazione della relazione tecnica e chemi di certificazione energetica, sono entrati in vigore il 1 gennaio 2017 sia per gli edifici occupati dalle pubbliche amministrazioni o di proprietà di quest'ultime, sia per tutti gli altri edifici.

Per gli interventi di riqualificazione energetica e ristrutturazione di 2° livello, tra i quali la sostituzione dei serramenti, finestre e cassonetti dovranno quindi rispettare i limiti previsti in Regione Lombardia: 1,4 W/mqK in zona E e 1,0 W/mqK in zona F.

Per gli interventi di ristrutturazione di 1° livello o di nuova costruzione ed ampilamento, i valori termici dei serramenti dovranno invece essere richiesti dal progettista.
 

regione lombardia satellite

Martedì, 20 Dicembre 2016 09:54

Ecobonus 2017

ecobonus 2017

In data 7 dicembre 2016 il Senato ha approvato definitivamente la Legge di Bilancio per l'anno 2017.

L’Ecobonus del 65% per interventi di riqualificazione energetica viene prorogato di un anno, confermando sia le modalità che i limiti di trasmittanza termica previsti ad oggi a livello nazionale; anche le detrazioni del 50% per gli interventi di ristrutturazione edilizia sono state oggetto di proroga di un anno.
 
Le novità riguardano gli incentivi per gli interventi sulle parti comuni dei condomìni, per le spese sostenute dal 1° gennaio 2017 al 31 dicembre 2021.

Lo sgravio, con rimborso in 5 anni, viene qui distinto a seconda dell’intervento effettuato: 70% se l’intervento interessa almeno il 25% dell'involucro edilizio, 75% nel caso in cui l’intervento porti al miglioramento della prestazione energetica invernale ed estiva.

ecobonus 2017 50 65

Venerdì, 30 Settembre 2016 09:36

Nuovi limiti di trasmittanza termica

ministero se logo 300
Direzione Generale per il mercato elettrico, le rinnovabili e l'efficienza energetica, il nucleare

A partire dal 1° ottobre 2015, in caso di sostituzione dei serramenti, se nell'intervento ricade anche il cassonetto, quest'ultimo dovrà obbligatoriamente rispettare i valori di trasmittanza termica.

Con il cassonetto completo di materiali isolanti di nuova generazione, abbiamo messo a punto un prodotto rispondente alle richieste del mercato e alla nuova normativa vigente.
Attraverso la prova di laboratorio "Calcolo della trasmittanza termica - Metodo numerico per telai (UNI EN ISO 10077-2-2012)" effettuata presso il laboratorio tecnologico LegnoLegno s.c., abbiamo conseguito un risultato molto più performante di quello richiesto dalla normativa attuale, già in linea con i valori più restrittivi richiesti del prossimo 01.01.2017.

ministero cassonetto risultato 300

Mercoledì, 22 Giugno 2016 14:01

Casazza (BG)

 

cambianica raffaele Direzione lavori
architetto Raffaele Cambianica - architetto Laura Valenti
via XXVI Maggio, 27 - 24060 Casazza (BG)
telefono 035/824411  -  e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Venerdì, 20 Maggio 2016 05:07

Centrolegno Partner Dierre

E' con soddisfazione che annunciamo alla nostra clientela, il passaggio da rivenditori ufficiali, a Partner Dierre. Una differenza non di poco conto.

Un riconoscimento da parte di Dierre, per i tanti anni di fidelizzazione con una delle più importanti aziende produttrici di porte di sicurezza ed infissi blindati, con cui stiamo facendo un ottimo lavoro, in crescita anno dopo anno.

Il lavoro svolto nell'ultimo periodo, e l'aumento di competenze per la progettazione e l'installazione di porte di sicurezza di nuova generazione anche elettroniche, di persiane e grate blindate, hanno fatto la differenza.

dierre partner 684

Partner significa soddisfazione.
Entrare in una rete di rivenditori professionali, qualificati e preparati su specifiche linee di prodotto quali porte blindate di sicurezza e chiusure di sicurezza per esterni.

E tutto questo non sarebbe successo, senza l'aiuto di tutto lo staff tecnico all'interno di Dierre, che ci ha seguito, aiutato, e formato alla nuove sfide in materia di sicurezza nelle nostre case.

dierre locator

Mercoledì, 18 Maggio 2016 16:24

Braone (BS)

Non è stato semplice convincere il committente ad attendere parti nuove di ferramenta e componenti innovative, necessarie per la realizzazione di questi tre serramenti alzanti scorrevoli HS-Performance MAICO con soglia in vetroresina, vetrocamera a triplo vetro con veneziana motorizzata e telecomandata Pellini, ed il rivestimento esterno in alluminio Europrofili Group. Ma ci siamo riusciti.
Anche perchè il committente è persona attenta e capisce.

Dopo una riflessione durata qualche settimana, si è deciso di abbandonare i sopraluci sagomati fissi previsti dal progetto iniziale nella parte superiore sagomata, per fare posto ai solo alzanti scorrevoli larghi 5 metri, e con il tamponamento in cartongesso per la parte superiore, così da ottenere linee pulite e minimaliste, come le aperture di questo genere richiedono.

E' stata una realizzazione sofferta, a volte difficile, sia per le correzioni effettuate nelle lavorazioni, dovute agli aggiustamenti ed alle verifiche quando si costruisce la prima volta un nuovo prodotto, sia per la pazienza del committente, che diminuiva settimana dopo settimana.

Siamo però arrivati alla fine, ed ora possiamo dire, riprendendo un vecchio detto popolare: "mai si chiede quanto tempo c'è voluto, ma chi l'ha fatto", non dimenticando la preziosa collaborazione progettuale e manuale del committente.

Hanno partecipato alla realizzazione:

 

PG Costruzioni srl
via Nazionale, 4/d - 24060 Casazza (BG)
tel. 035-811699 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 nicoli idraulica
Nicoli Idraulica srl
via Nazionale, 4 - 24060 Casazza (BG)
tel. 035-810278 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Mercoledì, 23 Marzo 2016 16:15

Detrazioni 2016

On-line il portale ENEA per le detrazioni fiscali 2016

Da ieri, 22 marzo, è on-line il portale 2016 per l’invio ad Enea della documentazione necessaria per usufruire delle detrazioni fiscali del 65%; è quindi ora possibile inviare le richieste per gli interventi terminati a partire dal 1° gennaio 2016.

Sia per quanto riguarda la sostituzione di finestre, anche comprensive di sistemi oscuranti o accessori, che per “l'acquisto ed installazione di schermature solari", non vi sono novità come informazioni o documentazioni da presentare.

Ricordiamo che dal punto di vista tecnico l’unica prestazione richiesta per la pratica sulle schermature solari è la “classe di schermatura solare”, collegata al valore gtot.
Il gtot invece non viene richiesto sul portale tra le informazioni da presentare per la pratica di sostituzione di finestre, anche se rimane una prestazione obbligatoria da consegnare al cliente, e che consegnamo nella certificazione energetica di prodotto,  dal 1° ottobre 2015.

Il nostro ufficio tecnico inoltre assiste il cliente nella compilazione dell'allegato F da presentare all'ENEA.

Per informazioni sulle procedure e sui costi:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questionario per la compilazione dell'allegato F
scarica il pdf

Domenica, 07 Febbraio 2016 09:03

Erbusco (BS)

Il fascino di questa villa ad Erbusco (BS), all'inizio di una grande opera di restauro, ci ha colpito a prima vista. La vita moderna e frenetica a cui siamo abituati oggi, si dimentica appena passato il cancello di ferro dell'ingresso. Ci si tuffa immediatamente in un oasi di tranquillità, dove i profumi di un tempo si confondono con il cinguettio degli uccelli nel parco. La zona la conosciamo tutti, la Franciacorta, le bollicine italiane famose in tutto il mondo. La nota stonata è che durante il periodo estivo, complici i terreni circostanti carichi di meravigliosi grappoli di uva, mosche e zanzare prosperano in abbondanza. Ecco che, oltre alle finestre con vetri a 4 specchiature ad anta, che ricalcano in chiave moderna e termicamente performante quelle di un tempo passato, sono state inserite zanzariere con la struttura metallica nascosta dietro il telaio della finestra, così da lasciare inalterata e pulita la bellezza di questa meravigliosa villa.

Pagina 1 di 3

Centrolegno Card

Scopri subito tutti i vantaggi che la nostra carta fedeltà riserva per te!

centrolegno card

Richiedi un sopralluogo

Compila il modulo nell'area contatti per essere contattato da un nostro incaricato.
Se non risiedi lontano da noi, il sopralluogo è gratuito e senza nessun impegno da parte tua.
Ricordati che i campi contrassegnati con il carattere asterisco (*) sono obbligatori.

 

centrolegno chiama

ce associati
Marchio CE - Tutti i manufatti sono marcati CE secondo la direttiva europea per i serramenti 14351/2010 e per gli schermi oscuranti 14659/2008

guardianangel associati 
GUARDIANaNGEL è un progetto in collaborazione con Maico che ci ha portato alla creazione di finestre blindate certificate in classe 2 antieffrazione.

 legnolegno associati
E' un consorzio nazionale dotato di un laboratorio prove accreditato e notificato dalla Comunità Europea dove avvengono i test sui nostri infissi, a seguito dei quali, vengono rilasciale le certificazioni.

 

Partners

  • adler
  • dierre
  • maico
  • olivari
  • pivato
  • ghizzi benatti
  • posaclima
  • vitrealspecchi
  • saintgobain
  • Wurth
  • Europrofili
  • Posaclima renova
  • Italjolly