Al fine di gestire in trasparenza i rapporti con la nostra clientela in termini di consegna, pagamenti, garanzie, eslusioni, abbiamo redatto le "Condizioni Generali di Vendita", che come dice il termine, generali rimangono. Siamo sempre a disposizione per discutere sia di consegne anticipate o posticipate rispetto ai termini indicati, sia per trovare soluzioni di pagamento personalizzato.
Condizioni Generali di Vendita
PREMESSA
Le seguenti condizioni generali di vendita formano parte integrante di ogni ordinazione scritta o verbale, anche se non ne viene fatta espressa menzione.
Esse disciplinano i contratti conclusi dalla "Centrolegno snc" con la propria clientela, con oggetto la fornitura con posa in opera di infissi esterni ed interni compreso di accessori, ed in esse sono riportate le informazioni di carattere generale in merito alle modalità di pagamento e le date indicative di consegna.
1) PREZZI
Le quotazioni dei beni oggetto della fornitura sono espressi in Euro e sono IVA esclusa.
2) VALIDITA' DEI PREVENTIVI
I preventivi hanno validità di mesi 3 (tre) dalla data di compilazione.
In caso di conferma d'ordine entro tale scadenza, i prezzi pattuiti non subiranno nessun tipo di variazione fino al completamento dei lavori.
3) LUOGO DI CONSEGNA
La merce è da considerarsi franco ns. magazzino. Il ritiro dei falsitelai è a carico del cliente e/o dell'impresa edile, salvo diverse indicazioni.
4) TRASPORTO
Il trasporto in cantiere degli infissi è gratuito, salvo diverse indicazioni.
5) POSA IN OPERA
Il contratto di vendita dei beni oggetto della fornitura comprende il montaggio e l'installazione gratuita (salvo diverse indicazioni), rispettando le indicazioni della norma UNI 10818 "Linee guida generali per la posa in opera".
La posa in opera verrà effettuata dalla ns. azienda solo con personale interno qualificato, e verrà suddivisa in due interventi distinti: (A) la posa dei serramenti esterni e/o degli schermi oscuranti, (B) la posa dei coprifili compreso la refilatura e la sagoma a misura e la posa delle porte interne. Per ulteriori interventi non dipendenti da nostre responsabilità, verranno addebitati i costi in economia più eventuali spese di trasferta.
Condizioni necessarie per l'intervento di posa in opera sono il parcheggio per i mezzi aziendali, la fornitura di energia elettrica ed i servizi igienici.
Per consentire l'accesso alla parte esterna dell'immobile, se necessario, deve essere montato dove richiesto, un ponteggio a regola d'arte conforme alla normativa vigente; ne verrà verificata la rispondenza.
6) ESCLUSIONI
I prezzi non comprendono l'IVA.
Sono escluse le opere murarie, lo smaltimento dei rifiuti e quanto non esplicitamente previsto dal preventivo.
7) MODIFICHE E MIGLIORIE
La società "Centrolegno snc" si riserva il diritto di apportare ai prodotti, in qualsiasi momento, tutte le migliorie tecniche-funzionali e le modifiche che riterrà più opportune, senza comunicare i motivi e richiedere approvazioni e autorizzazioni, e senza la variazione dei prezzi concordati.
8) GARANZIE
La società "Centrolegno snc" garantisce i propri prodotti da difetti di conformità per un periodo di 2 anni e 2 mesi, come prescritto dal codice al consumo. L'incollaggio del legno lamellare è garantito per anni 10.
I vetrocamera sono garantiti da difetti interni per anni 10.
La ferramenta MAICO AR (gruppo di chiusura) è garantita per anni 10.
La verniciatura delle finestre, degli schermi oscuranti e dei portoncini è garantita per anni 5 (le finestre anni 7 con doppia mano di fondo intermedio e anni 10 con doppia mano di fondo intermedio e la manutenzione programmata).
9) MANUTENZIONE E POST-VENDITA
La manutenzione ordinaria come la lubrificazione degli ingranaggi, la pulizia degli infissi e dei meccanismi, NON è compresa nel prezzo degli infissi. Essa può essere oggetto di un contratto di manutenzione periodica a pagamento da stipularsi a parte.
Il cliente ha diritto di richiedere, entro 6 mesi dalla data di collaudo degli infissi, un intervento gratuito di controllo sulla funzionalità degli infissi compreso la lubrificazione degli scontri e dei meccanismi, il controllo dei dispositivi alza-anta, delle viti di sicurezza, la regolazione dei nottolini di chiusura e degli scontri catenaccio. La data della manutenzione, sarà concordata con il cliente in base alle reciproche esigenze organizzative.
10) TERMINI DI CONSEGNA
I termini di consegna si intendono sempre approssimativi e mai essenziali (non si risponderà in alcun modo, per danni o penali derivanti dalla ritardata o anticipata consegna rispetto a quanto pattuito). Cominciano a decorrere dal giorno in cui sono pervenuti alla società "Centrolegno snc" tutti i dati necessari per la fabbricazione del materiale, dalla ricezione del preventivo controfirmato per accettazione, dopo il rilievo definitivo in cantiere alla presenza del committente o del responsabile dei lavori che confermi le tipologie di apertura ed i particolari.
A titolo indicativo, le consegne degli infissi e degli accessori sono le seguenti:
Finestre e portefinestre, portoncini in legno e schermi oscuranti in legno ed alluminio: 10 settimane.
Porte blindate Dierre misura standard con pannellature lisce e pantografate: 6 settimane.
Porte interne artigianali linea Sumisura, Pivato linea Legno e linea Laminato: 6 settimane.
Avvolgibili e zanzariere: 2/3 settimane.
11) CERTIFICATI
Al termine dei lavori, sulla fornitura degli infissi oggetto dell'intervento, verrà emessa "l'Attestazione (per la sostiuzione) o la Dichiarazione (per nuovi serramenti) delle prestazioni energetiche degli infissi" e la dichiarazione CE di conformità. Le porte blindate saranno accompagnate dalla "Dichiarazione di Trasmittanza Termica" e dal "Certificato di garanzia Dierre".
12) PAGAMENTI
Salvo diversi accordi presi al momento dell'ordine con il nostro ufficio, i pagamento dovranno essere effettuati presso la sede della ditta o tramite Bonifico Bancario con le seguenti modalità: 20% all'ordine, 50% alla consegna, 30% a 60 giorni fine lavori.
13) ALIQUOTA IVA RIDOTTA
La fatturazione con IVA ridotta viene emessa in base alle norme previste dalla legge, solo se richiesto espressamente dal Cliente e solo dietro la presentazione della presentazione della D.I.A. o del permesso di costruire, e/o la sottoscrizione della richiesta per l'IVA agevolata.
L'aliquota IVA ridotta è un diritto del committente dei lavori, ma il responsabile nei confronti dell'Amministrazione Finanziaria è sempre l'impresa che effettua gli interventi, alla quale spetta l'onere di assicurarsi in concreto che ricorrano i presupposti per l'aliquota agevolata (R.M. n. 531543 del 1 marzo 1993). L'applicazione di queste aliquote deve essere formalmente richiesta dall'acquirente o committente sotto la sua responsabilità (circolare Agenzia delle Entrate n. 25 del 3 agosto 1979).
14) COLORAZIONI DEI LEGNI E QUALITA' DEI VETROCAMERA
Tinte e fiammature dei legni, colori e finitura dei campioni proposti in esposizione, fanno parte di una campionatura e sono puramente indicativi.
I vetrocamera vanno visionati da una distanza non inferiore ai 2 metri non controluce: vetrocamera con presenza di difetti riscontrabili da tale distanza verranno sostituiti gratuitamente.