centrolegno download pdf

 centrolegno 50

Controtelaio Rustico PIVOT, per persiane su cappotto termico da 60 a 120mm di spessore

Costi troppo elevati, dispendio di manodopera, perdite di tempo, complicazioni durante e dopo la posa. E' il quadro della posa tradizionale dei cardini delle persiane con ancorante chimico sul cappotto. E quasi sempre, è da mal di testa.

In presenza del cappotto esterno, per poter ancorare i cardini nel muro bisogna superare un "vuoto" rappresentato dal materiale isolante. Lo stesso accade se si vogliono inserire le piastre di chiusura per la spagnoletta.

Il controtelaio Rustico è un sistema in profilato di alluminio, da tagliare a misura, per la realizzazione di una cornice esterna dotata di fori già posizionati per la posa di cardini per montaggio a muro.

Consente di montare tranquillamente qualsiasi tipo di persiana su cappotti da 60 mm a 120 mm di spessore. Anche a ponteggi smontati.

I benefici

Il montaggio a muro delle persiane è un lavoro complesso che richiede precisione e dimestichezza. Con il controtelaio Rustico è possibile operare con maggiore facilità, snellendo l'intero processo di posa, riducendone tempi e costi, ottenendo un risultato perfetto e risparmiando alla fine anche sui costi complessivi.

Il materiale

Rispetto al metodo di posa tradizionale con ancorante chimico, il controtelaio consente di risparmiare sul materiale: non servono dime in legno per la riquadratura della spalletta, né i profili paraspigolo e neanche il coprifilo. Non è nemmeno necessario prevedere tasselli specifici perchè sono già integrati nel telaio.

Il ponteggio

Se si usa il controtelaio Rustico Pivot, una volta murato, non è più necessario il ponteggio e si può lavorare con tutta calma: sia il cardine, sia la persiana possono essere infatti montati dall'interno. Visto che il Pivot fa da portaintonaco, l'impresa può tirare l'intonaco ed effettuare l'imbiancatura molto prima della posa delle persiane e può smontare il ponteggio una volta finiti i lavori di muratura.

Immagini di applicazione

pivot particolari zanca pivot particolari squadretta
dettaglio della zanca di fissaggio dettaglio della squadretta angolare di giunzione
   
pivot particolari montaggio muro pivot particolari montaggio cappotto
montaggio su muro montaggio su cappotto
   
pivot particolari persiana
dettaglio del montaggio della persiana sul controtelaio

Una volta inserito il controtelaio nel muro, l'impresa può finire i lavori completando il cappotto, riquadrare la spalletta utilizzando il controtelaio Rustico PIVOT come riferimento e tinteggiare. Non è necessario forare il muro in un secondo tempo per inserire i cardini, o le piastre di chiusura per la spagnoletta, che possono già essere avvitate nell'alluminio del controtelaio: la tenuta è ottima.

Il controtelaio Rustico Pivot è la soluzione semplice al problema complicato del montaggio persiane su edifici con cappotto termico.

Sequenza di montaggio dettagliata

pivot posa sequenza 1 pivot posa sequenza 2 pivot posa sequenza 3
pivot posa sequenza 4 pivot posa sequenza 5 pivot posa sequenza 6
pivot posa sequenza 7 pivot posa sequenza 8 pivot posa sequenza 9
     

Per informazioni più dettagliate...

Se avete la necessità di approfondire i particolari tecnici del prodotto o gli eventuali campi di applicazione, non esitate a contattarci: saremo lieti di aiutarvi. Per ulteriori informazioni commerciali e tecniche, potete scaricare la scheda di prodotto allegata.

pivot adobe 70 pivot adobe 70
scarica il catalogo  scarica le istruzioni di montaggio

Centrolegno Card

Scopri subito tutti i vantaggi che la nostra carta fedeltà riserva per te!

centrolegno card

Richiedi un preventivo

Compila il modulo nell'area contatti per richiedere un preventivo gratuito.
Ricordati che i campi contrassegnati con il carattere asterisco (*) sono obbligatori.

 

centrolegno chiama

ce associati
Marchio CE - Tutti i manufatti sono marcati CE secondo la direttiva europea per i serramenti 14351/2010 e per gli schermi oscuranti 14659/2008

guardianangel associati 
GUARDIANaNGEL è un progetto in collaborazione con Maico che ci ha portato alla creazione di finestre blindate certificate in classe 2 antieffrazione.

 legnolegno associati
E' un consorzio nazionale dotato di un laboratorio prove accreditato e notificato dalla Comunità Europea dove avvengono i test sui nostri infissi, a seguito dei quali, vengono rilasciale le certificazioni.

 

Partners

  • adler
  • dierre
  • maico
  • olivari
  • pivato
  • ghizzi benatti
  • posaclima
  • vitrealspecchi
  • saintgobain
  • Wurth
  • Europrofili
  • Posaclima renova
  • Italjolly