centrolegno download pdf

centrolegno detrazione fiscale

frama veka maico 50 

pvc frama top

Come scegliere?

La scelta del fornitore dei propri infissi in PVC sembra difficile, ma in realtà non lo è. Basta scegliere l'azienda che punta sulla qualità e sulla collaborazione con i migliori fornitori sul mercato. I migliori sono quelli che hanno:

  • Il marchio di qualità RAL che comprova la massima classe A del profilo
  • Il coefficiente di trasmittanza termica U più basso (più basso è = migliore isolamento)
  • Il sistema di montaggio degli infissi di alta qualità (assicurati che la posa delle finestre non sia lasciata ad improvvisazioni)
  • Un dispositivo di sicurezza contro le manovre errate degli infissi
  • Il sistema di aerazione con la possibilità di avere una micro ventilazione che permetta di assicurare isolamento acustico e aerazione del locale

Esiste un modo veloce e sicuro per scoprire la verità: basta scegliere il produttore di profili per finestre in cui tutti i sistemi si qualificano in classe A conformi alla normativa DIN EN 12609. Scegliendo il sistema di finestre VEKA puoi essere sicuro - questa è classe A!

Scegliere bene

L'infisso è un prodotto con un ciclo di vita molto lungo. Solitamente viene comprato con l'intenzione di utilizzarlo per 30-40 anni e la sua sostituzione richiede seri lavori di rinnovo. Di fronte ad un tale investimento non c'è spazio per errori, si deve scegliere una volta sola e questa, deve essere una scelta giusta.

Il costante aumento del costo energetico ed il rispetto dell'ambiente, rendono determinante una maggiore attenzione per la trasmittanza termica delle finestre. In architettura, la moderna tendenza si orienta verso finestre con superfici molto ampie, che richiedono vetri con alte prestazioni termiche.
Con il crescere del peso del vetro, sono necessarie finestre con profili di alta qualità, come il profilo VEKA. I carichi di peso che le ante devono sopportare sono cresciuti notevolmente per cui i profili vengono sottoposti a stress sempre maggiori, e solamente profili di qualità possono reggere il carico nel tempo. Utilizzando profili meno stabili, possono sorgere problemi quale la deformazione ed il cedimento dell'anta, la mancata tenuta e lo strappo dei componenti della ferramenta.

Solo VEKA, solo classe A, il profilo fa la differenza

Sul mercato si è inserita una nuova generazione di profili per finestre in PVC che permette la costruzione di infissi dalle proprietà di utilizzo migliori e raffinate. Fra i tanti produttori, solo VEKA dispone dell'offerta di profili conformi secondo la classe più alta A, e FRAMA è il nostro produttore partner.

Mi chiedono spesso perchè abbiamo scelto finestre prodotte da FRAMA?
Scegliere Frama è acquistare infissi prodotti made in Italy, realizzati con componenti di altissima qualità.

pvc frama azienda

Avere classe

Fattore qualitativo determinante: spessore camere dei profili VEKA.

Tutti i serramenti sono costruiti esclusivamente con profili estrusi secondo la classe più alta "A" con mescola S. I profili in classe A si distinguono per lo spessore minimo delle pareti esterni di 3mm (+/- 0,2mm) e per la larghezza minima delle pareti interne di 5mm. Per la loro produzione è necessario un consumo di PVC maggiore del 14% rispetto ai profili di classe B. Questi parametri garantiscono:

  • Alta resistenza ai danneggiamenti. Le grosse pareti dei profili VEKA di classe A garantiscono una forte unione degli angoli delle finestre, evitando il fenomeno dell'incrinatura sulle saldature.
  • Alta stabilità. I profili VEKA di classe A hanno una resistenza al piegamento ed alla torsione notevole, fino al 20% in più rispetto a profili di classe B
  • Orrima resistenza ai cambiamenti di temperatura. E' un fattore di grande importanza nel nostro clima dove le differenze di temperatura nell'arco di 24 ore  possono raggiungere valori notevoli. Le grosse pareti dei profili VEKA garantiscono un'ottima staticità ed un forte fissaggio negli angoli.
  • Ottimo isolamento acustico. Il profili VEKA di classe A assicurano un comfort acustico decisamente superiore grazie all'attenuazione efficace del rumore che arriva da fuori.
pvc ral A schema pvc ral A telaio pvc ral A anta

Possibilità infinite e grantite

Più di 30 colori permettono al serramento Frama di adattarsi a qualsiasi soluzione estetica. Il serramento in PVC può essere in pasta bianco o avorio, oppure può essere pellicolato: la pellicola, garantita 10 anni, applicata direttamente sui due lati dei profili e differenziabile tra esterno ed interno, riveste, protegge e personalizza il serramento. La pellicola è disponibile in tinta legno, venata, lucida, o nei nuovi colori metallizzati.

pvc colori

I modelli

pvc modello 70ad pvc modello 70md
Harmonia 70 AD - Telaio UF= 1,3 W/m2 K Habitat 70 MD - Telaio UF= 1,2 W/m2 K
   
pvc modello 82md pvc modello 82md al

Habitat 82 MD - Telaio UF= 1,0 W/m2 K
(il triplo vetro è disponibile su richiesta)

Centrolegno Card

Scopri subito tutti i vantaggi che la nostra carta fedeltà riserva per te!

centrolegno card

Richiedi un preventivo

Compila il modulo nell'area contatti per richiedere un preventivo gratuito.
Ricordati che i campi contrassegnati con il carattere asterisco (*) sono obbligatori.

 

centrolegno chiama

ce associati
Marchio CE - Tutti i manufatti sono marcati CE secondo la direttiva europea per i serramenti 14351/2010 e per gli schermi oscuranti 14659/2008

guardianangel associati 
GUARDIANaNGEL è un progetto in collaborazione con Maico che ci ha portato alla creazione di finestre blindate certificate in classe 2 antieffrazione.

 legnolegno associati
E' un consorzio nazionale dotato di un laboratorio prove accreditato e notificato dalla Comunità Europea dove avvengono i test sui nostri infissi, a seguito dei quali, vengono rilasciale le certificazioni.

 

Partners

  • adler
  • dierre
  • maico
  • olivari
  • pivato
  • ghizzi benatti
  • posaclima
  • vitrealspecchi
  • saintgobain
  • Wurth
  • Europrofili
  • Posaclima renova
  • Italjolly