centrolegno download pdf

centrolegno detrazione fiscale

 

maico tecnologia 50 centrolegno 50

guida maico dk top

Mini guida alla manutenzione

Queste indicazioni d'uso e manutenzione sono destinate all'utente finale. Tutti gli utilizzatori dovrebbero essere a conoscenza del contenuto, per un corretto utilizzo delle finestre e delle portefinestre.
Il manuale d'uso e la guida alla manutenzione è disponibile qui. In caso di necessità non esiatate a contattarci immediatamente.

scarica scheda maico

Meccanismi anta ribalta con aerazione controllata

Posizione della maniglia/anta Significato
guida posizioni dk Posizione a ribalta dell'anta, per un'aerazione continua del locale
Posizione di areazione controllata dell'anta, per un'aerazione prolungata con basse temperature esterne
Posizione di apertura con rotazione dell'anta, per una breve aerazione del locale con corrente d'aria oppure la pulizia deli vetri esterni
Posizione di chiusura dell'anta

Azionamento errato dell'anta ribalta 

Si ha un azionamento errato, quando l'anta si trova contemporaneamente in posizione di rotazione (apertura verso l'interno) e in posizione a ribalta.

guida manovra errata

Qualora, nonostante l'alza anta, si dovesse verificare una manovra errata:

Manovra 1
Tenere premuto verso il centro il dispositivo alza anta che si trova sulla ferramenta, vicino alla maniglia (freccia rossa - portarla in posizione verticale e tenerla premuta)
Manovra 2
Premere l'anta della finestra sul lato cerniera contro il telaio. Girare quindi la maniglia in posizione di apertura (maniglia orizzontale). Rilasciare il dispositivo alza anta
Manovra 3
A questo punto, premere l'intera anta contro il telaio e girare la maniglia in posizione di chiusura.

Istruzioni generali per la pulizia

Una pulizia regolare della ferramenta è presupposto fondamentale affinchè la finestra possa durare nel tempo e si possa mantenere correttamente in funzione.

In occasione della pulizia dei vetri e delle superfici, si deve procedere anche al controllo di tutti i meccanismi per verificare che non siano sporchi ed, eventualmente, pulirli utilizzando un panno umido e un detergente a pH neutro.

La manutenzione. Quello che potete fare ..... e quello che non dovete fare!

Le vostre finestre e portefinestre sono dotate di ferramenta MAICO, di elevata qualità e lunga durata. Affinchè tali meccanismi restino funzionanti e sicuri per anni, occorre seguire ed osservare le seguenti indicazioni di manutenzione, nonchè gli intervalli di manutenzione indicati.

Oltre alle regolari operazioni di pulizia, la ferramenta necessita anche di sistematiche operazioni di controllo e manutenzione da parte di personale specializzato, al fine di garantire nel corso del tempo la sicurezza e l'idoneità all'uso.

Intervalli di ispezione e controllo

Prima ispezione obbligatoria dopo 6-18 mesi dall'installazione, successivamente ogni 3-5 anni per uso privato, oppure ogni 6-18 mesi per uso commerciale

  Utente
finale
Azienda
specializzata
Verificare la libertà di movimento delle finestre in apertura e chiusura, così come la scorrevolezza nella manovra in chiusura della maniglia (rivolta verso il basso, perfettamente in verticale). Se necessario, far regolare le finestre da un tecnico specializzato.   SI SI
Controllare tutti i meccanismi e gli scontri, per verificare la presenza di eventuali danni o segni di usura. Se necessario, farli sostituire da un tecnico specializzato.   SI SI
Controllare la funzionalità di tutti i meccanismi e degli scontri e lubrificarli.   SI SI
Controllare le viti di sicurezza e, se necessario, stringerle o sostituirle.   NO SI
Controllare il dispositivo alza anta e, se necessario, regolarlo o sostituirlo.   NO SI
Controllare la regolazione e la compressione delle forbici per aerazione controllata, nonchè della cerniera angolare.   NO SI
Controllare e, se necessario, regolare la compressione dei nottolini a fungo e degli scontri catenaccio   NO SI

Attenzione! La manutenzione dei componenti di sicurezza, come il montaggio e lo smontaggio dell'anta delle finestre, come tutte le operazioni di regolazione sui meccanismi, deve essere eseguito solamente da un tecnico specializzato.

I punti di lubrificazione

Questa rappresentazione è puramente simbolica. La posizione ed i punti di lubrificazione dipendono dalle dimensioni e dal modello della finestra. Per la manutenzione utilizzare un lubrificante adesivo con PTFE spry.

guida lubrificazione nottolini

Legenda dei punti di lubrificazione:

PUNTI ROSSI
Nottolini e nottolini a fungo, scontri nottolino e scontri a fungo.
PUNTI GIALLI
Delimitatore di apertura della forbice, guida laterale e guida centrale.
PUNTI BLU
Bilanciere

Pezzi di ricambio e servizio clienti

I pezzi di ricambio ed i servizi di assistenza vengono gestiti dalla nostra azienda con il solo utilizzo dei nostri nostri dipendenti, tecnici specializzati. Non lasciatevi tentare da riparazioni apparentemente semplici: sono con la formazione e l'esperienza siamo sicuri di non commettere errori.

maico daniele maico rocco
maico mario maico renzo

Centrolegno Card

Scopri subito tutti i vantaggi che la nostra carta fedeltà riserva per te!

centrolegno card

Richiedi un preventivo

Compila il modulo nell'area contatti per richiedere un preventivo gratuito.
Ricordati che i campi contrassegnati con il carattere asterisco (*) sono obbligatori.

 

centrolegno chiama

ce associati
Marchio CE - Tutti i manufatti sono marcati CE secondo la direttiva europea per i serramenti 14351/2010 e per gli schermi oscuranti 14659/2008

guardianangel associati 
GUARDIANaNGEL è un progetto in collaborazione con Maico che ci ha portato alla creazione di finestre blindate certificate in classe 2 antieffrazione.

 legnolegno associati
E' un consorzio nazionale dotato di un laboratorio prove accreditato e notificato dalla Comunità Europea dove avvengono i test sui nostri infissi, a seguito dei quali, vengono rilasciale le certificazioni.

 

Partners

  • adler
  • dierre
  • maico
  • olivari
  • pivato
  • ghizzi benatti
  • posaclima
  • vitrealspecchi
  • saintgobain
  • Wurth
  • Europrofili
  • Posaclima renova
  • Italjolly