centrolegno download pdf

centrolegno detrazione fiscale

vetri sait gobain logo 

UNA SCELTA FACILE

Quando mi chiedono "vetrocamera con basso emissivo o controllo solare?", normalmente la scelta è semplice. Vediamo di fare un po' di chiarezza.

Tempo fa, uno degli esperti più preparati del settore edile, mi insegnò la differenza sostanziale tra i vetrocamera. Mi disse: se guardi il sole attraverso un vetrocamera normale, ti scaldi e ti scotti. Se lo guardi attraverso un basso emissivo, ti scaldi ma non ti scotti. Mentre se lo guardi attraverso un controllo solare, non ti scaldi e non ti scotti. Questo esempio, molto comprensibile, è la base della scelta dei vetrocamera da utilizzare negli infissi oggi.

Il vetro a bassa emissività, a parità di isolamento termico rispetto al controllo solare, ha una trasmissione luminosa maggiore (passa più luce attraverso il vetro), ha un fattore solare più alto (lascia passare il calore dall'esterno verso l'interno), ed è un filtro U.V. (quindi il sole mi scalda ma non mi scotta, oltre a salvaguardare i colori dei materiali esposti alla luce che entra attraverso il vetro). Qusto ultimo fattore, è vantaggioso durante il periodo invernale, perchè lasciando le finestre esposte, riusciamo a beneficiare del riscaldamento gratuito solare. Ma i vetri non cambiano caratteristica con il cambio di stagione. Durante il periodo estivo, le finestre devono essere dotate di schermi oscuranti (tapparelle, persiane, frangisole), questo per evitare il surriscaldamento degli ambienti interni.

Il vetro a controllo solare, ha una trasmissione luminosa di poco inferiore (passa un po' meno luce), ha un fattore solare basso (lascia passare pochissimo calore dall'esterno verso l'interno), è sempre un filtro UV. E' semplice intuire che, in caso di finestre esposte al sole durante il periodo estivo, senza la presenza di schermi oscuranti che le proteggono, questà è la scelta da preferire. Il riscaldamento gratuito solare durante il periodo invernale è ridotto al minimo, ma vengono abbattute le spese di climatizzazione estiva, se presente.

 

IL VETROCAMERA BASSO EMISSIVO
Saint Gobain SGG PLANITHERM ONE

E' un vetrocamera con un vetro basso emissivo, con l'emissività più bassa mai ottenuta. L'ideale per il comfort nelle vostre abitazioni.

vetri basso emissivo

E' fabbricato depositando, con un processo magnetronico, uno strato di metalli nobili su un cristallo chiaro. Lo strato di metalli riflette l'irraggiamento infrarosso di grande lunghezza d'onda (infrarossi termici), che permette di conservare il calore all'interno dell'ambiente. Può essere abbinato a vetri con diverse funzioni, come controllo solare, isolamento acustico. auto-pulizia, sicurezza.

vetri basso emissivo schema one

Da questo schema, si comprende come il calore prodotto dal riscaldamento invernale, venga riflesso dal vetro interno, ottenendo così una notevole riduzione della dispersione di calore. Il sole, filtrato dei raggi U.V., riesce a passare attraverso il vetrocamera e contribuisce al riscaldamento gratuito degli ambienti interni.

LA VETRATA ISOLANTE GARANTITA
La vetrata isolante con SGG Planitherm One è realizzata dai Partner della rete Climalit, che ti offre una garanzia di 10 anni contro ogni rischio di formazione di condensa o polvere all'interno.

I DATI TECNICI
Questo vetrocamera a bassa emissività, in composizione standard di riferimento comparativo 4/16/4 con gas Argon secondo UNI 673, ha una trasmissione termica di Ug 1,0 W/m2 K, una trasmissione luminosa del 71% ed una trasmissione energetica globale (fattore g) del 49%. In caso di riempimento dell'intercapedine con gas Kripton, la vetrata isolante con composizione 4/10/4 raggiunge un valore Udi 0,9 W/mK.

 

IL VETROCAMERA A CONTROLLO SOLARE
Saint Gobain SGG PLANITHERM CLIMAPLUS 4S

SGG Planitherm 4S è un prodotto per il comfort 4 stagioni sviluppato in Italia, a Pisa, e deriva da una nuova concezione, sempre più rivolta alle esigenze del consumatore. E' adatto per edifici residenziali, specialmente se in presenza di un impianto di raffrescamento estivo.

vetri controllo solare

Come vediamo dallo schema seguente, combattere il surriscaldamento estivo è semplice: questo è garantito dall'ottima schermatura esterna che riesce a riflettere buona parte del calore solare all'esterno, riducendo notevolmente i costi di climatizzazione. Mentre durante la stagione fredda, riesce ad ottenere un maggior trattenimento del calore interno. Può essere abbinato a vetri con diverse funzioni, come isolamento acustico. auto-pulizia, sicurezza.

vetri controllo solare schema 4S

LA VETRATA ISOLANTE GARANTITA
La vetrata isolante con SGG Planitherm 4S è realizzata dai Partner della rete Climalit, che ti offre una garanzia di 10 anni contro ogni rischio di formazione di condensa o polvere all'interno.

I DATI TECNICI
Questo vetrocamera a controllo solare, in composizione standard di riferimento comparativo 4/16/4 con gas Argon secondo UNI 673, ha una trasmissione termica di U1,0 W/mK, una trasmissione luminosa del 65% ed una trasmissione energetica globale (fattore g) del 42%.

.....IL COMFORT TUTTO L'ANNO
Un anno di vantaggi per la tua famiglia e l'ambiente.

SGG Planitherm 4S è il prodotto che ti permetterà di ridurre i tempi di utilizzo del riscaldamento nella stagione fredda e degli impianti di climatizzazione nella stagione calda, con notevoli risparmi per le tue tasche.

vetri controllo solare inverno

inverno
Queste vetrate isolanti di nuova generazione garantiscono un trattenimento del calore all'interno dell'abitazione in linea con gli ultimi prodotti a Isolamento termico rinforzato, eliminando le zone fredde, e permettendo di godere totalmente dello spazio abitativo

vetri controllo solare primavera primavera
La vetrata isolante SGG Planitherm 4S ridurrà i tipici sbalzi di temperatura, così nocivi per la salute. I repentini cambi di stagione non saranno più un problema.
vetri controllo solare estate

estate
Questa vetrata di nuova generazione, ferma all'esterno ancora più calore, lasciando gli ambienti abitativi più freschi e confortevoli.

vetri controllo solare autunno autunno
Con le vetrate isolanti SGG Planitherm 4S, l'arrivo delle prime giornate fredde si noterà appena, e si potrà ritardare nel tempo l'accensione del riscaldamento e ridurne la durata.

 

IL MARCHIO DI RICONOSCIMENTO

Un piccolo marchio, una grande quantità di informazioni.

Le vetrate isolanti, sono prodotte seguendo uno specifico capitolato direttamente da aziende del gruppo Sait-Gobain o, su licenza, da aziende indipendenti accuratamente selezionate e controllate da Saint-Gobain Glass denominate CLIMALIT PARTNERS.
Questa organizzazione garantisce la qualità del prodotto e le informazioni sulla produzione, come riscontrabile sul marchio apposto sui tutti i vetrocamera.

vetri marchio ce vetri saint gobain logo ls

UNO DEI NOSTRI VETROCAMERA

Numero di concessione UNI
Sigla e nominativo dell'unità produttiva
Marchio di conformità UNI
Marchio di conformità CE
Semestre ed anno di produzione
Nazionalità

 

Centrolegno Card

Scopri subito tutti i vantaggi che la nostra carta fedeltà riserva per te!

centrolegno card

Richiedi un preventivo

Compila il modulo nell'area contatti per richiedere un preventivo gratuito.
Ricordati che i campi contrassegnati con il carattere asterisco (*) sono obbligatori.

 

centrolegno chiama

ce associati
Marchio CE - Tutti i manufatti sono marcati CE secondo la direttiva europea per i serramenti 14351/2010 e per gli schermi oscuranti 14659/2008

guardianangel associati 
GUARDIANaNGEL è un progetto in collaborazione con Maico che ci ha portato alla creazione di finestre blindate certificate in classe 2 antieffrazione.

 legnolegno associati
E' un consorzio nazionale dotato di un laboratorio prove accreditato e notificato dalla Comunità Europea dove avvengono i test sui nostri infissi, a seguito dei quali, vengono rilasciale le certificazioni.

 

Partners

  • adler
  • dierre
  • maico
  • olivari
  • pivato
  • ghizzi benatti
  • posaclima
  • vitrealspecchi
  • saintgobain
  • Wurth
  • Europrofili
  • Posaclima renova
  • Italjolly