centrolegno download pdf

Non potrebbe essere diversamente. Oggi i controlli, imposti tra l'altro dalla marcatura CE dei serramenti, sono indispensabili per garantire uno standard qualitativo sempre all'altezza delle aspettative.

Controllo qualità in entrata

Tutti i componenti dei serramenti vengono controllati in entrata ed accettati se conformi allo standard richiesto. Solo così entrano a far parte del processo produttivo.
Esiste una procedura interna che obbliga qualsiasi collaboratore che riceve il materiale in entrata, a firmare la documentazione accompagnatoria, e ad assicurarsi in maniera sommaria che il numero dei pezzi ed il controllo visivo degli stessi sia integro.

In produzione

Tutto il processo produttivo è strutturato su un sistema di controllo che accerta la corretta esecuzione in tutte le fasi di lavorazione, come previsto dalla normativa sulla marcatura CE. Tutte le procedure, sono state scritte e sono oggetto di modifiche e miglioramenti quando necessario, con la collaborazione di tutti i componenti dell'azienda.

Il processo produttivo prevede l'utilizzo di macchinari a controllo numerico che, in, teoria, non sbagliano mai. In qualsiasi fase, ogni operatore addetto alla lavorazione specifica,  è obbligato alla misurazione ed alla verifica visiva dei pezzi, perchè la macchina, anche se "perfetta", non ottimizza, non sceglie da che lato inserire il legno, non scarta il componente che risulta alla vista difettoso o non conforme.

processo produttivo saomad

Controllo qualità in uscita

La nostra procedura prevede un esame di conformità alla fine del processo produttivo, da parte del responsabile di produzione, prima della posa in opera. Non abbiamo la pretesa di costruire finestre perfette dalla prima all'ultima. Cerchiamo però, in un processo produttivo dove la componente manuale ed i materiali trattati sono variabili, di porre rimedio alle non conformità prima del montaggio finale.

Il collaudo

Vengono collaudati dal nostro responsabile di cantiere tutti i serramenti alla fine della posa in opera, per assicurarsi che corrispondano allo standard qualitativo e prestazionale promesso. Durante la stagione fredda, oltre ai controlli standard, vengono affiancate anche termografie, al fine di consentire la verifica della corretta coibentazione e posa in opera degli infissi.

Centrolegno Card

Scopri subito tutti i vantaggi che la nostra carta fedeltà riserva per te!

centrolegno card

Richiedi un preventivo

Compila il modulo nell'area contatti per richiedere un preventivo gratuito.
Ricordati che i campi contrassegnati con il carattere asterisco (*) sono obbligatori.

 

centrolegno chiama

ce associati
Marchio CE - Tutti i manufatti sono marcati CE secondo la direttiva europea per i serramenti 14351/2010 e per gli schermi oscuranti 14659/2008

guardianangel associati 
GUARDIANaNGEL è un progetto in collaborazione con Maico che ci ha portato alla creazione di finestre blindate certificate in classe 2 antieffrazione.

 legnolegno associati
E' un consorzio nazionale dotato di un laboratorio prove accreditato e notificato dalla Comunità Europea dove avvengono i test sui nostri infissi, a seguito dei quali, vengono rilasciale le certificazioni.

 

Partners

  • adler
  • dierre
  • maico
  • olivari
  • pivato
  • ghizzi benatti
  • posaclima
  • vitrealspecchi
  • saintgobain
  • Wurth
  • Europrofili
  • Posaclima renova
  • Italjolly