centrolegno download pdf

LA NUOVA ERA NELLA
PROTEZIONE DEI SERRAMENTI
ESTERNI IN LEGNO

Un serramento in legno piace, spesso viene considerato un prodotto di elite, dona alle nostre case un'atmosfera unica ed inimitabile, ma il consumatore tende a scegliere materiali alternativi. Il motivo principale di questa scelta sta nel fatto che il cliente si preoccupa della durata e della manutenzione.

E' quindi chiaro che, se il legno durasse nel tempo e non richiedesse manutenzione, il consumatore darebbe la preferenza a questo materiale per i suoi serramenti.

Dopo 6 anni di ricerca in collaborazione con i maggiori produttori di resine ed i più importanti istituti di ricerca in Europa, Adler ha formulato un nuovo sistema di protezione del legno all'esterno, assolutamente rivoluzionario, al quale è stato dato il nome di Tecnologia HighRes. Si tratta di un sistema di verniciatura avvenieristico in quanto, ogni singolo prodotto, svolge una funzione specifica che nell'insieme fornisce un film di vernice estremamente resistente, trasparente, morbido al tatto, e con una durata fino a ieri inimmaginabile.

 

LA GARANZIA

GARANZIA SULLA DURATA DEI CICLI DI VERNICIATURA ADLER AQUAWOOD HIGHRES® PER FINESTRE, PORTE D’INGRESSO E PER SCHERMI OSCURANTI NELLA VERNICIATURA MORDENZATA E COPRENTE (LACCATO)

adler logo hr

ADLER, in collaborazione con vari istituti Europei, dopo molti anni di ricerca, ha sviluppato un sistema di protezione del legno all'esterno notevolmente innovativo, basato su nuove tecnologie e materie prime rese disponibili dalla ricerca scentifica.
In modo particolare ha aumentato la capacità protettiva dei 3 strati di vernice che normalmente si applicano su di un serramento in legno agendo nel seguente modo:

  • nell'impregnante: utilizzo di nuove resine e componenti che sono in grado di rinforzare la lignina dello strato superficiale per ridurre la demolizione ad opera dei raggi UV e dell'umidità.
  • nell'intermedio: formulazione di un nuovo prodotto in grado di migliorare l'impermeabilizzazione del legno.
  • nelle finiture: uso di nuove resine che mantengono la loro elasticità nel tempo evitando l'rrigidimento tipico delle vernici tradizionali, sia trasparenti che coprenti, dopo una lunga esposizione all'esterno. Nella finitura trasparente inoltre, sono stati inseriti dei nuovi additivi HighRes in grado di riflettere le radiazioni ad alta energia per ridurre ulteriormente il degrado del supporto ad opera dei raggi UV.

Con questo nuovo sistema di protezione, la leggendaria durata all'eterno dei cicli di verniciatura ADLER, viene notevolmente aumentata. In base alle esperienze condotte, ed ai risultati ottenuto con il ciclo di verniciatura con 1 impregnante Aquawood TIG HR Pigmentato, 1 fondo Aquawood intermedio HR cicli mordenzati o Acryl Fensterfuller HR cicli laccati, ed 1 finitura Aquawood DSL HR cicli mordenzati o Acryl Spritzlack cicli laccati

CENTROLEGNO SNC ed ADLER WERK LACKFABRIK offrono le seguenti garanzie di durata senza alcuna manutenzione nelle condizioni di massima esposizione
finestre e portefinestre e porte di ingresso mordenzate o laccate, schermi oscuranti mordenzati o laccati

5 anni

 

con la seconda mano di fondo Aquawood intermedio HR cicli mordenzati o Acryl Fensterfuller HR cicli laccati
finestre e portefinestre e porte di ingresso mordenzate o laccate

7 anni

 

con un programma di manutenzione programmato (*)
finestre e portefinestre e porte di ingresso mordenzate o laccate

10 anni

 

GLI ASPETTI CONTRATTUALI

La garanzia vale solo per serramenti nuovi, costruiti e montati da Centrolegno snc. La garanzia copre l'integrità della pellicola, distacchi, bolle e sfogliamenti. Piccole variazioni di brillantezza (fino a 10 gloss) devono essere tollerate, come piccole variazioni di colore nelle tine chiare, o minime variazioni di colore negli smalti.

garanzia contratto

 

LE ESCLUSIONI

Non sono comprese nella garanzia eventuali fuoriuscite di sostanze interne del legno come la resina, tannino o gomme. Sono esclusi dalla garanzia eventuali traumi meccanici prodotti accidentalmente dal cliente o da eventi naturali eccezionali, come grandine di notevole entità o allagamenti, che possono interrompere la continuità della pellicola di vernice e favorire l'ingresso d'acqua sotto il film di verniciatura. In questi casi è fondamentale procedere con tempestività al ritocco.

 


adler logo protected

Il marchio di qualità ADLER Vi garantisce che i Vostri serramenti sono verniciati con un prodotto Premium a basso impatto ambientale. Il risultato: una superficie nobilitata e protetta naturalmente. Con la corretta manutenzione, potrete goderVi per molti anni i Vostri serramenti.

Centrolegno Card

Scopri subito tutti i vantaggi che la nostra carta fedeltà riserva per te!

centrolegno card

Richiedi un preventivo

Compila il modulo nell'area contatti per richiedere un preventivo gratuito.
Ricordati che i campi contrassegnati con il carattere asterisco (*) sono obbligatori.

 

centrolegno chiama

ce associati
Marchio CE - Tutti i manufatti sono marcati CE secondo la direttiva europea per i serramenti 14351/2010 e per gli schermi oscuranti 14659/2008

guardianangel associati 
GUARDIANaNGEL è un progetto in collaborazione con Maico che ci ha portato alla creazione di finestre blindate certificate in classe 2 antieffrazione.

 legnolegno associati
E' un consorzio nazionale dotato di un laboratorio prove accreditato e notificato dalla Comunità Europea dove avvengono i test sui nostri infissi, a seguito dei quali, vengono rilasciale le certificazioni.

 

Partners

  • adler
  • dierre
  • maico
  • olivari
  • pivato
  • ghizzi benatti
  • posaclima
  • vitrealspecchi
  • saintgobain
  • Wurth
  • Europrofili
  • Posaclima renova
  • Italjolly