Fondamentale nel settore del serramento è la progettazione, specialmente in ristrutturazione, dove ogni lavoro è una realtà diversa dalla precedente e le possibilità di proposte sono molteplici. In questo siamo organizzati per seguire i diversi aspetti tecnici di ogni singolo lavoro, con soluzioni personalizzate.
Gli infissi di nuova generazione hanno una tenuta all'aria pazzesca.
Quelli di nostra produzione, certificati in classe 4 di tenuta all'aria (la massima raggiungibile), garantiscono l'assenza di spifferi indesiderati anche nei serramenti speciali quali gli alzanti scorrevoli HS-Performance MAICO di ultima generazione. Oltre ad un corretto ricambio di aria negli ambienti chiusi (vedi l'opuscolo "Come e perchè aprire le finestre" disponibile nell'area download di questo sito), diventa indispensabile uno studio preventivo sul nodo infisso muratura. Ed in ristrutturazione.... ogni lavoro è diverso dal precedente.
A disposizione dell’ufficio tecnico abbiamo sistemi informatici di disegno, strumenti per la verifica in cantiere come la termocamera ad infrarossi per il mercato delle costruzioni, registratori igrometrici, e non da ultimo la collaborazione con prestigiosi fornitori nazionali ed europei come MAICO e PosaClima, con cui sviluppiamo e verifichiamo soluzioni personalizzate ad ogni commessa.