centrolegno download pdf

  piv acc logo  

La moda, il colore, e tutto il fascino di materiali innovativi

 
   

Guida alla scelta

Credo che ci siano parecchie informazioni errate in giro sul prodotto laminato.

Il laminato è uno dei materiali più utilizzati nei mobili, nei pavimenti e nelle porte interne. La sua espansione nel mercato è dovuta all'utilizzo intenso che ne è stato fatto nel settore dell'arredamento per la produzione di mobili di fascia bassa.

Nato come prodotto economico, il suo continuo e crescente utilizzo ha permesso alle aziende produttrici di incrementare gli investimenti nel settore, e raggiungere livelli di finitura quasi uguali al legno stesso. Oggi il laminato non solo è capace di imitare esteticamente tutte le essenze legnose, ma è in grado di creare nuove lavorazioni, finiture e tendenze.
Dire che esistono laminati di bassa qualità, è come dire che esistono legni di bassa qualità. Il concetto non è la qualità, ma l'utilizzo che se ne fa del prodotto. Usare un legno tenero per un pavimento e verificare il suo rapido deterioramento, non significa averusato un'essenza di bassa qualità, ma un prodotto non idoneo per quell'utilizzo.

Esistono quindi laminati con più resina o più fogli di carta per un uso più intensivo come i pavimenti (come non ricordare i tavoli e le cucine anni '70 in formica, reistenti e quasi indistruttibili), e laminati meno performanti da utilizzare dove sono meno soggetti ad usura.

Purtroppo nel mercato, sotto la voce laminato o laminatino, viene venduto di tutto. Escludendo prodotti di fascia molto bassa dove no viene usato il laminatino o melamilico ma carta stampata di bassa qualità, scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze è facile grazie a questa nuova collezione di PIVATO.

Le qualità esclusive della porta PIVATO

Tutta la qualità PIVATO, anche nella collezione Innova.

piv inn la tecnica

La struttura in listellare di Abete.
Porte non solo belle fuori, ma anche ben fatte dentro.

piv inn val di fiemme

Il legno di Abete della Val di Fiemme a crescita lenta, usato solo senza nodi per renderlo più stabile, garantisce qualità strutturali nel tempo oltre ad elevata resistenza all'umidità.

piv inn legno

Una porta PIVATO vince anche la prova più dura. La struttura in Abete di una porta immersa nell'acqua per 24 ore si gonfia meno di 1 millimetro.
Una struttura in MDF dopo 24 ore di immersione nell'acqua si gonfia di oltre 5 millimetri: la porta non funziona più ed è inutilizzabile.

L'anta

L'anta con spessore da 44mm è dotata di serie di cerniere a scomparsa registrabili che le permettono un'apertura a 180° mentre la serratura magnetica garantisce estetica pulita senza parti sporgenti ed una chiusura fluida e delicata.

piv inn 180gradi 300

L'altezza della maniglia personalizzata ad H 980mm migliora l'ergonomia, l'estetica e slancia la porta.
La bordatura su tutti i lati valorizza le finiture materiche, da continuità alle finiture ed isola la porta dall'umidità.
Il tirante di regolazione garantisce la massima funzionalità per un anta sempre perfetta e mai deformata. Eventuali interventi di registrazione dell'anta sono semplici e senza dover rimuovere l'anta.

piv inn anta 300

Lo stipite

Lo stipite in listellare di abete giuntato a pettine ed il coprifilo in multistrato di pioppo garantiscono una perfetta installazione della porta. L'alta qualità dei materiali utilizzati ne permettono invece una durabilità nel tempo.

L'incastro coprifilo/stipite a pettine lato a tirare garantisce una perfetta complanarità tra l'anta ed il telaio mentre sul lato a spingere la porta è dotata di coprifilo telescopico che assicura una perfetta posa in opera.

piv inn lato complanare

Vieni a scoprire la collezione nel nostro Show Room
R
iceverai in omaggio il catalogo completo delle collezioni di porte PIVATO

Centrolegno Card

Scopri subito tutti i vantaggi che la nostra carta fedeltà riserva per te!

centrolegno card

Richiedi un preventivo

Compila il modulo nell'area contatti per richiedere un preventivo gratuito.
Ricordati che i campi contrassegnati con il carattere asterisco (*) sono obbligatori.

 

centrolegno chiama

ce associati
Marchio CE - Tutti i manufatti sono marcati CE secondo la direttiva europea per i serramenti 14351/2010 e per gli schermi oscuranti 14659/2008

guardianangel associati 
GUARDIANaNGEL è un progetto in collaborazione con Maico che ci ha portato alla creazione di finestre blindate certificate in classe 2 antieffrazione.

 legnolegno associati
E' un consorzio nazionale dotato di un laboratorio prove accreditato e notificato dalla Comunità Europea dove avvengono i test sui nostri infissi, a seguito dei quali, vengono rilasciale le certificazioni.

 

Partners

  • adler
  • dierre
  • maico
  • olivari
  • pivato
  • ghizzi benatti
  • posaclima
  • vitrealspecchi
  • saintgobain
  • Wurth
  • Europrofili
  • Posaclima renova
  • Italjolly