centrolegno download pdf

PORTE E FINESTRE
SONO IL BIGLIETTO
DA VISITA DI UNA CASA

I modernissimi cicli di verniciatura per finestre targati ADLER ed i prodotti per la cura e la manutenzione, garantiscono una lunga durata del film di vernice. Già a partire dagli anni '80, Adler ha svolto ricerche nell'ambito dei cicli vernicianti per finestre a base acqua, così si è riusciti, nel corso degli anni, a creare prodotti che sono perfettament abbinati tra di loro, grazie ai quali si raggiunge una durata estremamente lunga.

IL TEMPO PASSA, MA NON PER LE TUE FINESTRE IN LEGNO
Le finestre e le porte in legno rendono gli ambienti delle nostre case belli ed accoglienti. Sono realizzati con un materiale naturale e garantiscono un elevato isolamento termico.
Agenti atmosferici come il sole, il vento, l'umidità, gli sbalzi di temperatura, e gli agenti biologici come i funghi e le muffe, possono però produrre un danno sia estetico che strutturale. Il corretto trattamento delle superfici, per proteggere le vostre finestre dagli agenti di degrado, è quindi di enorme importanza per garantire una lunga vita ai serramenti in legno. Per questo, oltre a sviluppare il più moderno ciclo di verniciatura, Adler ha creato prodotti per la pulizia e la manutenzione, che garantiscono una lunga durata con il minimo sforzo.

Con queste indicazioni per la pulizia e la manutenzione, vogliamo darvi tutte le informazioni di cui avete bisogno per la cura dei serramenti, perchè le vostre finestre siano belle come il primo giorno anche dopo molti anni. Con Adler "Il tempo passa, ma non per le tue finestre in legno".

Pulizia

La cura delle finestre e porte in legno è una condizione necessaria perchè la superficie si mantenga intatta per anni. Per ridurre al minimo la spesa e garantire risultati eccellenti, ADLER ha sviluppato i kit per la manutenzione adatti, semplici ed efficaci nel loro utilizzo. Importantissimo è l'aspetto pulizia, da fare almeno una volta all'anno (generalmente con le pulizie di primavera).

scarica brochure adler

 

Manutenzione

Importante è la manutenzione delle finestre, per preservare a lungo il film di vernice. Oggi esistono prodotti di facile utilizzo che consentono al film di vernice di rigenerarsi con un semplice passaggio di prodotto specifico. Alleghiamo una brochure su come fare manutenzione alle vostre finestre in legno.

scarica brochure adler

Manutenzione delle finestre verniciate con cicli trasparenti

ADLER Pflegeset Plus è un sistema di pulizia e manutenzione per finestre in legno verniciate con cicli trasparenti, a base di sostanze pulenti e rigeneranti attive e cere selezionate.

Fase 1: Pulizia con ADLER Top-Cleaner

manutenzione top cleaner

TOP-CLEANER è il detergente per la pulizia delle vostre finestre, scioglie efficacemente la sporcizia, ed ha un elevato potere sgrassante.
Potete pulire il supporto con acqua calda a cui sia stato aggiunta qualche goccia di Top-Cleaner o un detergente liquido neutro. Successivamente, applicare Top-Claner con lo straccio in dotazione.
Nel caso di sporco più ostinato, può essere rimosso senza problemi applicando Top-Cleaner direttamente su un panno per la pulizia e strofinando.

Fase 2: Manutenzione con ADLER Top-Finish

manutenzione top finish

L'utilizzo di TOP-FINISH è consigliato su superfici verniciate con cicli trasparenti. Chiude piccolissime fessure e pori del film di vernice, prolungando così gli intervalli  per il rinnovo. Il prodotto è sovraverniciabile senza nessun problema.

Agitare bene prima dell'uso, e applicare uno strato sottile ed uniforme sulla superficie asciutta e precedentemente pulita con il detergente Top-Cleaner, utilizzando il panno di pulizia ed il cuscinetto Fenster-Tool (nell'immagine). Quest'ultimo, grazie ad un distanziatore regolabile, evita la verniciatura della fuga di silicone ed evita anche di sporcare il vetrocamera. Il tempo di essicazione del Top-Finish è di circa 1 ora.

Utilizzando il cuscinetto Fenster-Tool, spesso viene applicata una quantità troppo elevata di prodotto, perciò è necessario togliere il Top-Finish in eccesso con il panno per la pulizia.

manutenzione kit pflegeset plus

IL CONTENUTO DEL KIT
ADLER Pflegeset Plus comprende il detergente Top-Cleaner 500ml, il rigenerante Top-Finish 500ml (il contenuto del barattolo è sufficiente per 10 finestre circa interno ed esterno), 1 panno per la pulizia, il cuscinetto Fenster Tool.
Nel caso di finestre in legno-alluminio, non è necessario l'utilizzo di questo kit. Consigliamo in questo caso una pulizia periodica con acqua calda in cui sia stato disciolto un po' di Top-Cleaner o un detergente liquido neutro.

Potete trovare tutti i prodotti ADLER per la manutenzione presso la nostra sede, mentre potete trovare ulteriori informazioni, consigli e accorgimenti utili riguardo alle vostre finestre in legno scaricando le schede di manutenzione nell'area "Documentazione tecnica" di questo sito o su www.adler-italia.it.

Manutenzione delle finestre verniciate con cicli coprenti

Il kit ADLER Haustürenpflegeset per la pulizia e la manutenzione di finestre per cicli coprenti, permette di rinfrescare le finestre verniciate con cicli coprenti laccati. Forma un sottile film protettivo contro sporco ed acqua, con un piacevole effetto satinato.

Le superfici trattate con questo kit, prima di essere eventualmente sovraverniciate, devono essere carteggiate molto bene.

Fase 1: pulizia con ADLER Door-Cleaner

Per la pulizia profonda, applicare ADLER Door-Cleaner con un panno per la pulizia. Per rimouvere lo sporco ostinato, risciacquare con acqua calda.

Fase 2: manutenzione con ADLER Door-Finish

Agitare bene il prodotto prima dell'uso, quindi applicare uno strato uniforme sulla superficie asciutta e precedentemente pulita con il detergente Door-Cleaner, utilizzando il panno di pulizia ed il cuscinetto Fenster-Tool. Per un effetto più marcato, ripetere questo passaggio dopo circa 20 minuti.

manutenzione kit pflegeset

IL CONTENUTO DEL KIT
ADLER Pflegeset comprende il detergente Door-Cleaner 500ml, il rigenerante Door-Finish 500ml (il contenuto del barattolo è sufficiente per 15 finestre circa interno ed esterno), 1 panno per la pulizia, il cuscinetto Fenster Tool. Nel caso di finestre in legno-alluminio, non è necessario l'utilizzo di questo kit. Consigliamo in questo caso una pulizia periodica con acqua calda in cui sia stato disciolto un po' di Door-Cleaner o un detergente liquido neutro.

Potete trovare tutti i prodotti ADLER per la manutenzione presso la nostra sede, mentre potete trovare ulteriori informazioni, consigli e accorgimenti utili riguardo alle vostre finestre in legno scaricando le schede di manutenzione nell'area "Documentazione tecnica" di questo sito o su www.adler-italia.it.

 


 

adler logo protected

Il marchio di qualità ADLER Vi garantisce che i Vostri serramenti sono verniciati con un prodotto Premium a basso impatto ambientale. Il risultato: una superficie nobilitata e protetta naturalmente. Con la corretta manutenzione, potrete goderVi per molti anni i Vostri serramenti.

Centrolegno Card

Scopri subito tutti i vantaggi che la nostra carta fedeltà riserva per te!

centrolegno card

Richiedi un preventivo

Compila il modulo nell'area contatti per richiedere un preventivo gratuito.
Ricordati che i campi contrassegnati con il carattere asterisco (*) sono obbligatori.

 

centrolegno chiama

ce associati
Marchio CE - Tutti i manufatti sono marcati CE secondo la direttiva europea per i serramenti 14351/2010 e per gli schermi oscuranti 14659/2008

guardianangel associati 
GUARDIANaNGEL è un progetto in collaborazione con Maico che ci ha portato alla creazione di finestre blindate certificate in classe 2 antieffrazione.

 legnolegno associati
E' un consorzio nazionale dotato di un laboratorio prove accreditato e notificato dalla Comunità Europea dove avvengono i test sui nostri infissi, a seguito dei quali, vengono rilasciale le certificazioni.

 

Partners

  • adler
  • dierre
  • maico
  • olivari
  • pivato
  • ghizzi benatti
  • posaclima
  • vitrealspecchi
  • saintgobain
  • Wurth
  • Europrofili
  • Posaclima renova
  • Italjolly