centrolegno download pdf

centrolegno detrazione fiscale

maico tecnologia 50 centrolegno 50

rs top

Esiste lo scorrevole con la qualità di una finestra?
Si, questo scorrevole esiste: si chiama scorrevole a ribalta: quando le alte prestazioni di una finestra sposano la bellezza di uno scorrevole nasce RS.
Metà scorrevole e metà finestra: è questa la forza di uno scorrevole a ribalta, capace di riunire il meglio delle due tipologie di serramento.

il silenzio è d'oro ..... anche l'occhio vuole la sua parate

Perchè lo scorrevole possa contribuire al risparmio energetico della casa e allo stesso tempo possa isolare dai rumori servono vetrocamera ad alto potere isolante. Per essere silenzioso anche sui meccanismi, sono stati aggiunti inserti che evitano cigolii. Come lo scrocco in materiale plastico sull'anta, che riduce il rumore quando lo scorrevole si aggancia in fase di chiusura.

Non si può prescindere dall'estetica quando si parla di scorrevoli. Ecco perchè i meccanismi Maico sono studiati per realizzare RS che, oltre ad essere funzionali, siano belli da guardare.

Un traverso inferiore basso che non ingombri troppo il passaggio è sempre apprezzato dai clienti. Il binario Maico ha bisogno di appena 35mm di spazio per essere applicato (oltre alla sporgenza del telaio).

Varietà di aperture

Che la destinazione dello scorrevole sia una stanza raccolta o un ambiente faraonico, i meccanismi Maico non mettono limite alla fantasia: a due a tre o quattro ante, per esempio due fisse più due mobili, oppure due che scorrono più due che si aprono a battente, oppure...

rs schema aperture

Le coperture, moderne nel design, sono disponibili in cinque colori: bianco, panna, argento, bronzo e marrone. Per una maggiore armonia tra i diversi serramenti della casa, la maniglia RS orientata verso il basso significa chiusura, a 90° significa apertura completa, verso l'alto apertura a ribalta.

rs coperture

Lo scorrevole RS si fa in tre. Guide all'utilizzo ed alla manutenzione

Con i meccanismi Maico per RS si possono realizzare tre diversi sistemi di scorrevoli a ribalta, che si differenziano in termini di comfort d'uso, portata e prezzo. Scopriamoli.

Le indicazioni d'uso e manutenzione sono destinate all'utente finale. Tutti gli utilizzatori dovrebbero essere a conoscenza del contenuto, per un corretto utilizzo delle finestre e delle portefinestre.
Il manuale d'uso e la guida alla manutenzione è disponibile qui. In caso di necessità non esiatate a contattarci immediatamente.


CN: comando normale

E' il modello base. Consente di utilizzare gli stessi meccanismi che si applicano su una finestra standard. La movimentazione dello scorrevole CN è totalmente manuale. Portata fino a 160kg.

rs schema cn

scarica scheda maico


AA: aggancio automatico

La fase di chiusura è facilitata: facendo scorrere l'anta, questa si aggancia automaticamente e si posiziona a ribalta. Per chiudere completamente l'anta si agisce manualmente. Portata fino a 160kg.

rs schema aa

scarica scheda maico


CF: comando forzato

E' la versione di RS più evoluta. Per chiudere l'anta non è necessario spingerla contro il telaio. Basta ruotare la maniglia e ci pensano i meccanismi ad avvicinarla. Ideale per movimentare senza sforzo ante di grandi dimensioni. Portata fino a 200kg.

rs schema cf

scarica scheda maico


 

Centrolegno Card

Scopri subito tutti i vantaggi che la nostra carta fedeltà riserva per te!

centrolegno card

Richiedi un preventivo

Compila il modulo nell'area contatti per richiedere un preventivo gratuito.
Ricordati che i campi contrassegnati con il carattere asterisco (*) sono obbligatori.

 

centrolegno chiama

ce associati
Marchio CE - Tutti i manufatti sono marcati CE secondo la direttiva europea per i serramenti 14351/2010 e per gli schermi oscuranti 14659/2008

guardianangel associati 
GUARDIANaNGEL è un progetto in collaborazione con Maico che ci ha portato alla creazione di finestre blindate certificate in classe 2 antieffrazione.

 legnolegno associati
E' un consorzio nazionale dotato di un laboratorio prove accreditato e notificato dalla Comunità Europea dove avvengono i test sui nostri infissi, a seguito dei quali, vengono rilasciale le certificazioni.

 

Partners

  • adler
  • dierre
  • maico
  • olivari
  • pivato
  • ghizzi benatti
  • posaclima
  • vitrealspecchi
  • saintgobain
  • Wurth
  • Europrofili
  • Posaclima renova
  • Italjolly