centrolegno download pdf

centrolegno detrazione fiscale

LA TUA FINESTRA,
UNA SCELTA PER SEMPRE

E' bello pensare di poter verniciare le proprie finestre con vernici a basso impatto ambientale che rispettano l’ambiente, che contengono filtri UV per proteggere il legno dal sole, che hanno componenti elastici per assecondare i movimenti naturali del legno, che necessitano di pochissima manutenzione, che hanno anche la possibilità, con un prodotto atossico e pratico da utilizzare, di essere rigenerate e rimesse a nuovo con pochissimo lavoro.
E’ ancora più bello rendersi conto che questa è la realtà.

Per questo abbiamo scelto ADLER.
Verniciamo le nostre finestre con vernici Adler HIGHRES, la nuova era nella protezione dei serramenti esterni di legno.
Il sigillo di qualità “Protected by ADLER” vi garantisce la verniciatura delle vostre finestre con un prodotto di alta qualità. I cicli di verniciatura per finestre targati ADLER ed i prodotti per la cura e la manutenzione garantiscono una durata del film di vernice.

Scrivere su queste pagine di vernici e di cicli di verniciatura non è per noi un grosso problema.
Il problema è non annoiare voi con sigle, numeri di certificazione, prove di laboratorio e tecnicismi esasperati.

Cercheremo, il più possibile, di rendere questo breve viaggio nella verniciatura delle finestre in legno, il più leggero ed interessante possibile, cercando di spiegare in questi articoli, come siamo arrivati a rilasciare garanzie sulla durata della verniciatura e, come effettuare semplici manutenzioni annuali alle vostre belle finestre in legno.
Per chi desidera conoscere anche l'aspetto normativo, le prove di laboratorio effettuate, ed i certificati rilasciati sulle vernici che utilizziamo, vi aspettiamo per discuterne assieme nel nostro show room.

adler top

Per i più esigenti, che vogliono prendersi cura delle proprie finestre in legno, esiste un prodotto facile e rapido da applicare, solitamente in primavera, durante la pulizia degli infissi dopo la brutta stagione.

Ed è una novità sensazionale: è il prodotto per la manutenzione delle finestre Top-Finish, il kit per la cura delle finestre in legno trattate con finitura trasparente, di cui tratteremo in un articolo dedicato. Applicato con un panno o con una spugnetta, chiude piccolissime fessure e pori del film di vernice e prolunga così gli intervalli per il rinnovo, oltre a donare alle superfici un aspetto satinato.

 

Chi è Adler?

La ADLER è la più grande azienda Austriaca di vernici per legno. Fondata nel 1934, è una delle aziende di maggior prestigio a livello europeo, soprattutto per quanto riguarda i prodotti in base acquosa.

adler sede

Con oltre 340 dipendenti ed un fatturato di 55 milioni di euro, investe il 7% delle risorse in ricerca.
L'alto e riconosciuto livello qualitativo dei prodotti ADLER è una precisa scelta produttiva che comincia dalla selezione delle materie prime più innovative e pilota tutto lo sviluppo del prodotto, dai reparti di ricerca fino al controllo di qualità.

 

Perchè si dovrebbero acquistare finestre verniciate Adler?

Le vernici ADLER in Italia vengono utilizzate da circa 2000 serramentisti che producono il 25% di tutti i serramenti in legno.
Si tratta di cicli di verniciatura ADLER altamente collaudati che vantano una esperienza specifica in questo settore, come poche altre aziente in Europa.

 

Quale è la durata all'esterno della vernice Adler?

Per quanto riguarda la capacità protettiva, possiamo dire che la durata del film di verniciatura ADLER è ormai diventata leggendaria e deriva dalla alta qualità delle materie prime impiegate e dallo studio di cicli specifici.
La garanzia di durata ADLER viene concessa senza nessuna richiesta di manutenzione da parte del cliente. Copre un periodo standard di 5 anni, prolungabile a 7 anni con la seconda mano di fondo intermedio (ciclo di verniciatura a 4 mani) e può essere esteso a 10 anni con un programma di manutenzione programmato.
 

adler logo protected

Il marchio di qualità ADLER Vi garantisce che i Vostri serramenti sono verniciati con un prodotto Premium a basso impatto ambientale. Il risultato: una superficie nobilitata e protetta naturalmente. Con la corretta manutenzione, potrete goderVi per molti anni i Vostri serramenti.

Centrolegno Card

Scopri subito tutti i vantaggi che la nostra carta fedeltà riserva per te!

centrolegno card

Richiedi un preventivo

Compila il modulo nell'area contatti per richiedere un preventivo gratuito.
Ricordati che i campi contrassegnati con il carattere asterisco (*) sono obbligatori.

 

centrolegno chiama

ce associati
Marchio CE - Tutti i manufatti sono marcati CE secondo la direttiva europea per i serramenti 14351/2010 e per gli schermi oscuranti 14659/2008

guardianangel associati 
GUARDIANaNGEL è un progetto in collaborazione con Maico che ci ha portato alla creazione di finestre blindate certificate in classe 2 antieffrazione.

 legnolegno associati
E' un consorzio nazionale dotato di un laboratorio prove accreditato e notificato dalla Comunità Europea dove avvengono i test sui nostri infissi, a seguito dei quali, vengono rilasciale le certificazioni.

 

Partners

  • adler
  • dierre
  • maico
  • olivari
  • pivato
  • ghizzi benatti
  • posaclima
  • vitrealspecchi
  • saintgobain
  • Wurth
  • Europrofili
  • Posaclima renova
  • Italjolly