Firecut. Una porta iperperformante ad altissimo contenuto tecnico, che unisce alla capacità di resistenza al fuoco la resistenza ai tentativi di effrazione. Il tutto senza rinunciare al look, naturalmente.
Firecut EI2 60 Sentry 1 rivestimento liscio RAL 7037
Firecut è certificata in base alla normativa europea UNI EN 1634 in due versioni di resistenza alle fiamme, EI2 30 e EI2 60. A scelta adotta la chiusura a doppia mappa Lock Trap Sistem o, in alternativa, il cilindro ad alta sicurezza.
Le diciture EI
Firecut può essere realizzata in versione EI2 30 e EI2 60.
Il termine "EI" sigla la capacità di un prodotto di conservare, di fronte all'attacco del fuoco, alcune caratteristiche per un tempo stabilito. Ogni lettera si riferisce ad una diversa caratteristica. la E indica la tenuta alla fiamma. La I sta per isolamento termico, cioè la capacità di ridurre la trasmissione del calore.
Le ragioni della sicurezza
Sicuri contro il fuoco e contro i tentativi di furto. Perchè?
Perchè la struttura del battente con 6 rostri Shild ha un anima di acciaio. Il deviatore artiglio, ruotando, ancora e blocca il battente del telaio. La scocca, al cui interno è fissata un'omega verticale di rinforzo con l'aggiunta di lana di roccia e cartongesso al suo interno, consente più rigidità e compattezza contro il fuoco. Il perimetro del battente è dotato di una guarnizione termoespandente che, in presenza di calore si espande, sigilla le fessure e blocca il passaggio di fumo e calore.
![]() |
![]() |
![]() |
rostro Shild | deviatore artiglio | deviatore Hook |
Sicurezza con stile
Nonostante la sua natura tecnica, Firecut sa trasformarsi in un vero e proprio elemento d'arredo. Grazie all'estrema varietà e versatilità dei rivestimenti proposti e alla cura dedicata, come sempre, da Dierre ad ogni dettaglio estetico. Dai copricerniera, ai pomoli, ai differenti telai, tutto contribuisce in una FIrecut a rafforzare il binomio bellezza/sicurezza.
FIRECUT EI2 30
FIRECUT EI2 60
Rivolgiti con fiducia a Centrolegno, rivenditore Dierre Partner