Le lamelle a pacco sono versatili come l'architettura in cui trovano impiego. Sono regolabili in qualsiasi posizione, sia in verticale che in orizzontale, e garantiscono un'illuminazione ottimale dell'ambiente fino all'oscuramento totale.
Ci sono 2 tipi di frangisole disponibili: la differenza sostanziale tra le due tipologie è data dalla movimentazione.
Le GM 200 hanno guide laterali da 80x48mm una catena interna a scomparsa. E' quest'ultima ad alzare, abbassare ed orientare le lamelle.
Le VR90 hanno guide laterali da 22x17 e servono solo da guida per il saliscendi delle lamelle. Tutte le posizioni desiderate sono comandate attraverso fili di terilene a vista, con la possibilità di realizzare larghezze notevoli.
GM 200
LA FRANGISOLE INTERAMENTE METALLICA
La tenda con lamelle a pacco GM 200, oltre agli elevati riquisiti in materia di sicurezza, con le sue lamelle dalla moderna forma leggermente tondeggante, soddisfa anche i desideri estetici di committenti e progettisti. Il dispositivo di bloccaggio montato nelle guide laterali, rende enormemente complicato il mestiere degli scassinatori.
La possibilità di orientare le lamelle in qualsiasi posizione della schermatura, garantisce sia una luminosità ottimale, che un buon livello di oscuramento. E' il frangisole da utilizzare dove si vuole aumentare la sicurezza, come ville unifamiliari, appartamenti o uffici a piano terra.
COSA LA RENDE UNICA
Il telaio è robusto ed interamente in metallo, tutte le parti meccanicamente caricate e sollecitate sono fabbricate in metallo resistente alla corrosione, pulizia del telo oscurante perchè non ci sono nastri di sollevamento nell'area delle lame, ottima protezione contro le effrazioni tramite un efficiente dispositivo di bloccaggio in qualunque posizione sia la persiana.
VR 90
LE LAMELLE A PACCO
Le lamelle a pacco della linea VR 90 sono la dimostrazione di un prodotto funzionale e bello da vedere. Grazie alla particolare profilatura sagomata delle lamelle, questo articolo si adatta in modo eccellente dove si richiede un buon grado di oscuramento.
Le lamelle sono orientabili in ogni posizione tramite i fili di terilene a vista, soluzione magari meno pulita esteticamente della GM 200, ma che consente la realizzazione di musire estremamente più grandi.
Questo modello dal meccanismo di movimentazione più semplice ma non per questo meno duraturo, ha un ottimo rapporto prezzo-prestazione ed un vastissimo campo di impiego, oltre ad un uso semplice ed agevole.
PICCOLE E GRANDI DIFFERENZE
![]() |
![]() |
La lamella GM 200 | Il telo GM 200 |
![]() |
![]() |
La lamella VR 90 | Il telo VR 90 |
UNA SCELTA PER UNA VITA A COLORI
Oltre alla scelta dei colori base, mettiamo a disposizione tutti i colori dell'arcobaleno e non solo: per ottenere una tonalità cromatica individuale, utilizziamo il sistema di colori NCS, con un'offerta di oltre 1000 tonalità.