SWISSPACER, PER LE VOSTRE FINESTRE PERFETTE
Il distanziatore delle vetrate isolanti "warm edge" SWISSPACER determina la distanza tra i vetrocamera. E' la canalina posta sul perimetro dei vetri delle finestre e, oltre a sigillarli in maniera stagna, garantisce con i sali di zeolite in esso contenuto, che non si formi condensa all'interno della camera, oltre ad isolare perfettamente i vetri esterni da quelli interni.
COSTI DI RISCALDAMENTO INFERIORI GRAZIE AD UNA MIGLIORE COIBENTAZIONE TERMICA
Produce un isolamento termico particolarmente efficace ai bordi del vetro, evitando la fuoriuscita di calore in inverno e la penetrazione dello stesso in estate. Le finestre equipaggiate con SWISSPACER garantiscono un isolamento duraturo e consentono di risparmiare sui costi per l'energia.
PERCHE' INSTALLARE SWISSPACER NELLE FINESTRE
SWISSPACER garantisce un clima abitativo confortevole e sano, mantiene il calore del vetro anche ai bordi, impedendo o limitanto la formazione di condensa. Presenta i migliori valori di isolamento termico tra tutti i distanziatori, e rappresenta la soluzione più semplice per incrementare di parecchio l'efficienza energetica di una finestra. Con questo prodotto, è possibile raggiungere sin d'ora gli standard di risparmio energetico del futuro.
L'ISOLAMENTO ACUSTICO
STADIP SILENCE, IL VETRO STRATIFICATO ACUSTICO ..... PER RITROVARE IL SILENZIO!
STADIP SILENCE, IL VETRO STRATIFICATO AD ALTO ISOLAMENTO ACUSTICO
Il rumore è dannoso alla salute. Un pericolo reale per l'uomo.
Nel mondo in cui viviamo, sempre più persone soffrono a causa di rumori eccessivi. L'eliminazione di questo elemento di disturbo è divenuta oggi una delle maggiori sfide nel nostro settore.
SGG STADIP SILENCE: la soluzione acustica trasparente per gli interni, associata all'isolamento termico. Rappresenta la soluzione ideale per aumentare l'isolamento contro i rumori che si propagano per via aerea e i rumori da impatto.
A questo tipo di vetro possiamo aggiungere altre funzioni quai la sicurezza e la protezione solare. La scelta della composizione ideale dipenderà dall'origine del rumore con il quale ci si confronta, e dalle esigenze specifiche del cliente.
LA PROTEZIONE E LA SICUREZZA
STADIP E STADIP PROTECT, LA PROTEZIONE INVISIBILE
LA DESCRIZIONE
Il vetro stratificato di sicurezza è definito da una norma, la UNI EN 12543.2, ed è costituito da due o più lastre di vetro unite tra loro, su tutta la superficie, mediante l'interposizione di uno o più fogli di un particolare materiale polimerico, il PVB, o Polivililbutirrale.
Il PVB, al termine del processo di fabbricazione, unisce solidamente le lastre ed ha caratteristiche di trasparenza, elasticità, ed adesione stabile nel tempo.
Queste proprietà, consentono al vetro stratificato di sicurezza che si rompe, di non rilasciare frammenti di vetro pericolosi, e di rimanere in opera fino alla sostituzione.
La vasta gamma di questi prodotti, comprende differenti composizioni, studiate per ottimizzare il prodotto in funzione delle prestazioni, sempre soddisfacendo i requisiti di durabilità richieste dalle norme di riferimento. La norma prevede che i vetri siano classificati in relazione alla resitenza all'impatto.
VETRI ANTIFERITA
Classe di resistenza 2(B)2
Il vetro stratificato antiferita, che deve essere utilizzato ogni qualvolta sussiste un rischio per l'incolumità delle persone, , trova naturalmente un vastissimo campo di applicazione, sia negli ambienti privati, che in quelli pubblici, come verande, serramenti, coperture, divisori, arredi..... Lo spessore dei vostri vetri, sarà in funzione della loro dimensione, e lo calcoliamo mediante le norme di riferimento, al fine di resistere ai carichi previsti per l'applicazione.
VETRI ANTI CADUTA NEL VUOTO
Classe di resistenza 1(b)1
Questa tipologia di vetri deve essere utilizzata ogni qualvolta sussista il rischio che, in conseguenza della rottura del vetro, si possa cadere nel vuoto da un'altezza uguale o superiore a un metro, causando danni a persone o cose. Le lastre con questa classificazione prestazionale, soddisfano anche le esigenze antiferita, ed anno quindi un campo applicativo ancora più vasto, come ad esempio l'impiego negli ascensori.
VETRI ANTIVANDALISMO
Classi di resistenza da P1A a P5A
Questi stratificati di sicurezza, trovano il loro impiego in tutte quelle applicazioni in cui esiste un'esigenza di sicurezza particolare, come i serramenti ai piani bassi, in vetrine contenenti oggetti di valore, uffici pubblici, ecc..... E' di questa famiglia di prodotti il vetro utilizzato per la costruzione di finestre certificate antieffrazione nella classe di resistenza 2 (RC2) GuardianAngel, lo stratificato con classe di resistenza P4A.
VETRI ANTIEFFRAZIONE
Classi di resistenza da P6B a P8B
L'impiego di questi stratificati, è indicato in quelle applicazioni per cui è richiesto un livello di protezione molto elevato. A titolo di esempio possiamo indiare: protezione di opere d'arte, guardiole, vetrine con oggetti di elevato valore.