![]() |
||
Collezione LEGGERA, l'eleganza è leggerezza |
||
Priva di stipite e coprifilo, LEGGERA ha uno stile minimale, perfetto per ambienti molto lineari e moderni. A parete si vede, e quindi si esalta solo il design puro della porta.
Ma, dato che i due lati della sua anta sono personalizzabili in base ai vostri desideri con finiture o colori diversi, LEGGERA riesce anche a mimettizzarsi con la parete di fondo, creando un effetto di estrema pulizia di linee.
Viene proposta in entrambi le soluzioni di apertura: nella versione a spingere e nella versione a tirare.
Caratteristiche
Le caratateristiche del nucleo.
Il nucleo è costituito da un profilo in alluminio estuso con profilo brevettato (sagoma depositata) a scomparsa nel muro o nel cartongesso.
Lo spessore delle anime di estrusione è superiore a 2mm, particolare che conferisce al telaio una elevata rigidità ed una bassa torsione del nucleo. Il profilo, sulla parte esterna, ha la superficie zigrinata per un maggior aggrappaggio dell'intonaco.
Il tirante
Su tutte le porte PIVATO viene fornito il tirante di registrazione di serie nascosto all'interno della porta dal lato maniglia che, con una semplicità di intervento, garantisce una perfetta funzionalità nel tempo.
Quante volte, in cantiere ci troviamo di fronte ad un problema di anta convessa o concava, dovuta all'esposizione ravvicinata della anta ad un termosifone, o ad un decoro più spesso solo da un lato. Con Leggera basta inserire l'apposita chiave di regolazione nella parte superiore dell'anta (vedi il dettaglio del tirante e dell'intervento di regolazione nell'immagine a destra) e svitare o avvitare per riportare la porta in posizione perfetta.
La guarnizione di nuova concezione
Per assicurare una buona tenuta al rumore ed alle infiltrazioni di luce, Pivato ha pensato ad una guarnizione di nuova concezione. Una pinna di inserimento rigida, un'elevata morbidezza del punto di battuta con l'anta, elevata capacità di abbattimento acustico ed eliminazione del passaggio di luce tra gli ambienti.
Disponibile in bianco (*standard Pivato), colori nero, grigio, marrone ed avorio su richiesta.
![]() |
![]() |
le cerniere a scomparsa regolabili | la serratura magnetica |
Le cerniere installate di serie su LEGGERA sono a scomparsa e registrabili, con possibilità di regolazione dui 3 assi. Hanno una finitura cromo satinato e sono corredate di cover in grigio alluminio.
La serratura è magnetica con chiave in finitura cromato opaco, cromato lucido ed ottone lucido.
Come optional sono disponibili serrature a doppio quadro, con cilindro Yale e solo foro maniglia (no chiave).
Le due diverse soluzioni di apertura: a sinistra la versione a spingere, a destra la versione a tirare. Nell'immagine centrale, la porta chiusa perfettamente a filo della parete.
Le finiture
Normalmente richiesta con anta cieca lisca con fondo carteggiato per poter essere dipinta come la parete, LEGGERA è disponibile anche con i legni ed i laccati delle vostre porte o, anche in versione bifacciale, con la possibilità di differenziare la finitura da entrambi i lati dell'anta.
Vieni a scoprire la collezione nel nostro Show Room
Riceverai in omaggio il catalogo completo delle collezioni di porte PIVATO