Il sistema di montaggio di persiane su cappotto termico oltre 120mm di spessore
Come fissare le persiane sul cappotto senza danneggiarlo? È un grosso problema. Tanto che pur di non doverlo affrontare alcuni serramentisti rinunciano a persiane e scuri a vantaggio degli avvolgibili, apparentemente più compatibili con lo strato di isolamento del cappotto. Ma salvare le tipiche facciate italiane si può, perché Aladim mette d’accordo gli oscuranti tradizionali con il risparmio energetico.
E’ un blocco portacardine in materiale altamente isolante che permette di fissare sia il cardine che il fermapersiana insieme. Una volta posizionato in facciata, arriva il cappottista che applica lo strato isolante e l’intonaco, infine si installano le persiane senza rattoppi e ponti termici.
Qui sopra vediamo la visione d'insieme con i supporti metallici a sinistra ancora montati, e dopo il fissaggio dei portacardine alla parete, a destra con le barre in alluminio rimosse. Le guide in metallo fungono solo da supporto durante la posa, e vengono tolte prima della posa del cappotto. L'assenza di metallo rende questo sistema totalmente isolato.
Il risultato è un lavoro a regola d'arte, pulito, e termicamente valido perchè totalmente isolato. I blocchi portacardine e gli accessori in materiale isolante posizionati su tutto il perimetro non interrompono il cappotto.
Per informazioni più dettagliate...
Se avete la necessità di approfondire i particolari tecnici del prodotto o gli eventuali campi di applicazione, non esitate a contattarci: saremo lieti di aiutarvi. Per ulteriori informazioni tecniche e commerciali, potete scaricare la scheda di prodotto allegata.